RALLY PISTON CUP: SITUAZIONE A TRE GARE DAL TERMINE

Livorno 08/11/2016 – Lo scorso fine settimana sono andati in scena la 7^ Ronde Gomitolo di Lana ed il 3° Rally Day delle Mura Poligonali di Ferentino rimangono solo tre le gare valevoli per la classifica della Rally Piston Cup e si possono già iniziare a fare delle previsioni.

Invariata testa della classifica, che vede al comando Michele Rovatti a 779,25 punti, al secondo posto Mirco Straffi con 636,67 punti ed al terzo Luca Rossetti con 597,91 punti. Segue al quarto posto ad una manciata di punti Marco Gianesini a quota 545,87.

Tra i piloti che hanno effettuato le ultime gare evidenziamo il velocissimo Davide Masi, attualmente alla nona posizione in classifica, che con la la sua Fiat 600 Kit Car ha disputato una gara magistrale al 3° Rally Day delle Mura Poligonali di Ferentino arrivando 18° assoluto e se disputasse le ultime due gare con prestazioni attuali potrebbe addirittura scavalcare Luca Rossetti al terzo posto.

Altro splendido risultato inanellato dall’unico pilota in rosa della serie Rally Piston Cup, Patrizia Perosino che con la sua Peugeot 208 è arrivata 34^ assoluta alla 7^ Ronde Gomitolo di Lana.  La Perosino, che nella classifica Rally Piston Cup si posiziona attualmente all’undicesimo posto, è però da considerarsi decima assoluta in quanto Massimo Lombardi, pur essendo al settimo posto, ha disputato solo tre gare e, da regolamento Rally Piston Cup, non ha ancora guadagnato il diritto alla posizione.

Nel frattempo non lasciate raffreddare i motori perché ci stiamo già preparando alle prossime gare, il 10° Rally Golfo dei Poeti / 4° Rally Colli di Luni ed il 3° Rally della Ciociaria, in programma il 26 e 27 Novembre.